Elena Papini

Simone Pilloni

Esami ABRSM

abrsm piano visita il sito

absrm piano

Amadeus è Sede riconosciuta degli esami musicali ABRSM (Associated Board of the Royal Schools of Music), ente che da oltre 100 anni è leader nel campo delle certificazioni musicali a livello internazionale.

L’autorità dell’ABRSM è riconosciuta da quattro dei maggiori Conservatori di Musica del Regno unito:

• Royal Academy of Music, London
  • Royal College of Music, London
  • Royal Northern College of Music, Manchester
  • Royal Scottish Academy of Music & Drama, Glasgow

Gli esami e le relative valutazioni rilasciate sono strutturati in modo da motivare gli studenti di tutti i livelli e tutte le età, fornendo la possibilità di misurare i propri progressi sulla base di uno standard di preparazione riconosciuto a livello internazionale grazie a un programma di valutazione attuato in oltre 90 paesi del mondo, con oltre seicentomila candidati all’anno.
Il percorso di valutazione ABRSM si articola in 8 livelli di Abilità musicale (strumento e prove di ascolto) e Teoria Musicale e 3 livelli di diploma.
Gli esami hanno luogo alla presenza di un esaminatore nominato dalla Royal School of Music di Londra.
L’ ABRSM è anche attenta allo sviluppo professionale degli insegnanti mediante corsi innovativi e risorse formative online. Fornisce inoltre una ricca gamma di materiali didattici e in preparazione agli esami, pubblicazioni, biografie, guide e manuali.

Per maggiori informazioni visita il sito

www.abrsm.org

Connettiti con noi Oggi sui Social Media!